Problema con PostePay WebSite Share

Sezione dedicata all'informatica in generale, le sezioni per la programmazione si trovano in basso

Moderatori: djpix95, Supporter

Problema con PostePay WebSite

Nuovo messaggioda DJ.SiNtHoN95 » 15 set 2009, 14:00

Salve a tutti!
Io sono nuovo in PostePay Junior in quanto l'ho appena fatta stamattina con mia madre alle poste e adesso c'ho un problema che da solo non riesco a risolvere e mi serve il vostro aiuto!

Innanzitutto è da premettere che appena ho effettuato l'accesso sul mio pc, ho immediatamente ho inserito il numero della mia carta e stavo quasi per collegarla all'e-mail PayPal quando essa mi ha chiesto di inserire il numero a 4 cifre di PayPal. Mi sono subito accorto dall'e-mail che dovevo andarmi ad iscrivere in PosteItaliane per verificare il mio conto online, ma appena vedo il sito, capisco subito che devo iscrivermi. Allora, sono entrato nel form di iscrizione in PosteItaliane, ho inserito i miei dati e appena ho confermato, mi diceva che non poteva verificare il mio Codice Fiscale. Allora, l'ho reinserito e sono andato avanti credendo che il peggio era passato, quando per puro caso mi vedo il form di completazione che mi dice di inserire una password sicura, la convalida della password inserita prima per la verifica di essa stessa e una domanda segreta con una risposta segreta alfanumerica. Appena sono andato a cliccare sul bottone mi ha detto: "Impossibile certificare il codice fiscale" o una cosa del genere e non mi faceva andare avanti. Ho controllato i miei dati ma corrispondono tutti con i dati reali forniti per la creazione della PostePay Junior. Come mai? Che posso fare per togliere di mezzo sto problema? Io sono andato sul sito italiano www.posteitaliane.it e anche su www.poste.it ma niente da fare. Mi da problemi in tutte e due i siti .... Aiutatemi please!

DJ.SiNtHoN95

User
User

Anime in visione: Naruto Shippuden
Manga in Lettura: Bleach
NM Points: 0
Neoftia

Due cose belle ha il mondo: amore e morte. (Giacomo Leopardi)

Re: Problema con PostePay WebSite

Nuovo messaggioda Tobi » 15 set 2009, 14:12

Scusa ma ho letto 1/20 di quello che hai scritto perchè mi è venuto il mal di test... :wacko:
Riassumi in 2 righe quello che hai scritto.
User's Signature - Firma dell'utente
Tobi is a good Boy

Tobi

Supporter
Supporter

Anime in visione: Air TV
Manga in Lettura: Non ho tempo :-D
Neoftia

Adesso che siamo a Milano, andiamo a vedere il famoso Colosseo. (Totò)

Nuovo messaggioda djpix95 » 15 set 2009, 14:13

Tobi ha scritto:Scusa ma ho letto 1/20 di quello che hai scritto perchè mi è venuto il mal di test... :wacko:

... quoto... :asd:
Se il mio messaggio ha risposto alla tua domanda, inviami dei NM Points Positivi!!

djpix95
In vacanza fino al 16!!

The masters
The masters

Anime in visione: Naruto e Mononoke
Manga in Lettura: Naruto, Conan e GTO
Orientamento politico: Movimento 5 Stelle (sinistra)
NM Points: 503
SaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggio

Uccidere è il coraggio del momento, vivere è il coraggio di sempre. (Jim Morrison)

Nuovo messaggioda Dark95 » 15 set 2009, 14:13

io ho usato un bel programmino che traduce dallo scritto al parlato.... :asd:

Storia dell' username

Era una giornata buia e tempestosa quando patacca(utente) è venuto a casa mia per mostrarmi un piccolo broswer-game (Ogame). Durante la navigazione entriamo in un forum su piattaforma di forumfree. Patacca digita il suo username e password per entrare. L'username era dark 51. L'username è rimasto nella memoria del mio pc e ho continuato a usare quello per un bel pezzo visto che sul pc di patacca si era sloggato e lui non si ricordava più la password. Poi viene tobi.... gli kiedo di farmi un avatar e mi scrive dark95 invecie di dark51 allora cambio il mio username ed arriviamo ad oggi....
To be contenued.........

Dark95
Fear of the Dark

The masters
The masters

Anime in visione: Death Note, Bleach, GTO
Orientamento politico: Nessuno
NM Points: 158
SaggioSaggioSaggioSaggio

Scusate, per me l'egiziano è arabo. (Nando Martellini, durante una diretta dei mondiali)

Nuovo messaggioda DJ.SiNtHoN95 » 15 set 2009, 14:17

Seri però, dovete essere seri e non scherzare con me perchè io sono serio in quanto potrebbero fregarsi 1,50€ al mio conto ... come posso iscrivermi su questo sito senza che mi dia il cavolo di problema che mi da sul codice fiscale che secondo loro non è valido? Ho pure usato un programma e ho visto che coincide con quello vero ... Io vorrei ricevere il codice nel mio cellulare

comunque, se volete un piccolo riassunto eccolo:

Non riesco ad iscrivermi sul sito www.posteitaliane.it xk dice che il mio codice fiscale non è verificabile dallo staff loro.

DJ.SiNtHoN95

User
User

Neoftia

Chi salva una vita salva il mondo intero. (Shlinder's List)

Nuovo messaggioda Tobi » 15 set 2009, 14:26

DJ.SiNtHoN95 ha scritto:Non riesco ad iscrivermi sul sito http://www.posteitaliane.it xk dice che il mio codice fiscale non è verificabile dallo staff loro.

Ma se hai già poste pay in teoria dovresti già essere iscritto al sito... penso...
DJ.SiNtHoN95 ha scritto:Seri però, dovete essere seri e non scherzare con me perchè io sono serio in quanto potrebbero fregarsi 1,50€ al mio conto ... come posso iscrivermi su questo sito senza che mi dia il cavolo di problema che mi da sul codice fiscale che secondo loro non è valido? Ho pure usato un programma e ho visto che coincide con quello vero ... Io vorrei ricevere il codice nel mio cellulare

I 2 € che ti prende paypal li usa come verifica, e te li mette sul conto.

La carta postepay di che colore è? Posta una foto grazie (possibilmente nascondi il codice oppure cercane una su google)

Dark95 ha scritto:io ho usato un bel programmino che traduce dallo scritto al parlato.... :asd:

LOL
Tobi is a good Boy

Tobi

Supporter
Supporter

Neoftia

Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco. (Giovanni Trapattoni)

Nuovo messaggioda djpix95 » 15 set 2009, 14:28

Semplifichiamo le cose. E' così la tua carta:

Se il mio messaggio ha risposto alla tua domanda, inviami dei NM Points Positivi!!

djpix95
In vacanza fino al 16!!

The masters
The masters

Anime in visione: Naruto e Mononoke
Manga in Lettura: Naruto, Conan e GTO
Orientamento politico: Movimento 5 Stelle (sinistra)
NM Points: 503
SaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggioSaggio

Non mi fermerò mai dall'aiutare ed amare le persone come ha chiesto Gesù. (Michael Jackson)

Nuovo messaggioda Tobi » 15 set 2009, 14:29

(il colore può essere diverso)
Tobi is a good Boy

Tobi

Supporter
Supporter

Neoftia

Ridurrò le tasse! (Silvio Berlusconi)

Nuovo messaggioda DJ.SiNtHoN95 » 15 set 2009, 14:33

La mia carta è di questo tipo .... No, per email, la PayPal mi manda a dire che devo ricevere il codice a 4 cifre dalla transazione nel sito in PostePay WebSite e ricopiarlo nel campo per la verifica della carta di credito. comunque, che cosa devo fare per farmi ritornare indietro i soldi o per poter ricevere le 4 cifre e poterle inserire in PayPal e verificare il mio account?
ma che cosa posso fare?
Voglio i miei soldi indietro ... non voglio più collegarla in PayPal

DJ.SiNtHoN95

User
User

Neoftia

Una donna può dire "io sono felice" mentre Felice non può dire "io sono una donna". (Fiorello)

Nuovo messaggioda Tobi » 15 set 2009, 14:44

DJ.SiNtHoN95 ha scritto:Voglio i miei soldi indietro ... non voglio più collegarla in PayPal

Hai giocato un pò con il fuoco o sabaglio? ;)

DJ.SiNtHoN95 ha scritto:

La mia carta è di questo tipo .... No, per email, la PayPal mi manda a dire che devo ricevere il codice a 4 cifre dalla transazione nel sito in PostePay WebSite e ricopiarlo nel campo per la verifica della carta di credito. comunque, che cosa devo fare per farmi ritornare indietro i soldi o per poter ricevere le 4 cifre e poterle inserire in PayPal e verificare il mio account?
ma che cosa posso fare?
Voglio i miei soldi indietro ... non voglio più collegarla in PayPal

Allora, intanto ti chiederei gentilmente di farci una screen della pagina di PayPal in cui ti richiede il codice di 4 cifre.
Comunque mi sembra strano che venga pubblicato il tuo codice sul sito delle poste.

Allora, per aggiungere una carta di credito con paypal devi aggiungerla normalmente, dopodichè ti verranno addebitati 2 € come verifica che verranno portati dalla postepay al conto paypal. Quando hai fatto tutto ti arriva una mail di conferma.
Il problema è o di pay pal o delle poste: PayPal non può essere... Hai confermato la postepay?
Tobi is a good Boy

Tobi

Supporter
Supporter

Neoftia

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (Jim Morrison)

Nuovo messaggioda DJ.SiNtHoN95 » 15 set 2009, 14:49

Tobi ha scritto:Ma se hai già poste pay in teoria dovresti già essere iscritto al sito... penso...

Allora, quali dovrebbero essere i miei dati di accesso al mio pannello?

Tobi ha scritto:Allora, intanto ti chiederei gentilmente di farci una screen della pagina di PayPal in cui ti richiede il codice di 4 cifre.
Comunque mi sembra strano che venga pubblicato il tuo codice sul sito delle poste.

Allora, per aggiungere una carta di credito con paypal devi aggiungerla normalmente, dopodichè ti verranno addebitati 2 € come verifica che verranno portati dalla postepay al conto paypal. Quando hai fatto tutto ti arriva una mail di conferma.
Il problema è o di pay pal o delle poste: PayPal non può essere... Hai confermato la postepay?

Ciao, io sono andato su PayPal e ho scelto l'opzione "Rimuovi i limiti" ... adesso la pagina non so come recuperarla in quanto si è persa e adesso non riesco più a rifare la domanda per la collocazione in PayPal della mia carta. La postePay ha €5,00 come ricarica iniziale che adesso sono €3,50 per colpa di PayPal che me li ha fregati. Ho chiuso la pagina e adesso devo rifare tutto da capo.

DJ.SiNtHoN95

User
User

Neoftia

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante! (Dr. House)

Nuovo messaggioda DJ.SiNtHoN95 » 15 set 2009, 14:52

La carta è stata collegata al tuo conto PayPal; ora devi solo confermarla. Ecco la procedura:

* Abbiamo addebitato 1,50 EUR sulla tua carta le cui ultime cifre sono 8056 nel giorno 15 set 2009.
* Individua questo addebito sull'estratto conto della tua carta online (entro 5-7 giorni) o sulla copia cartacea (inviata dalla società emittente della carta via posta alla fine del mese o consultabile su richiesta). *
* Recupera il codice di 4 cifre PayPal nel campo di descrizione dell'addebito, immediatamente prima della parola PAYPAL, come mostrato sotto:

Verification

Verification
* Torna su PayPal e immetti il codice a 4 cifre per confermare la tua carta.

Rimborseremo l'addebito sul tuo conto PayPal dopo che avrai confermato la carta.

Confermando la carta, i tuoi Limiti di invio e di prelievo verranno rimossi e diventerai un utente verificato.

* Troverai il codice di 4 cifre solo sull'estratto conto della carta su cui hai autorizzato l'addebito di 1,50 EUR e non all'interno del tuo conto PayPal. Se hai collegato una prepagata al tuo conto PayPal, tieni presente che non tutte le società emittenti delle carte prepagate possono garantire l'emissione dell'estratto conto: ti consigliamo di verificare con l'emittente della tua carta che il servizio sia disponibile.
Cordiali saluti,
PayPal

DJ.SiNtHoN95

User
User

Neoftia

Oggi non ho il biglietto ma ti assicuro che lo timbro sempre! (djpix95 ai controllori)

Nuovo messaggioda Tobi » 15 set 2009, 15:01

Hai visto che le cose si sono risolte da sole. Ricoda di non giocare mai con il fuoco e di leggere bene quello che c'è scritto.

DJ.SiNtHoN95 ha scritto:[quote=Tobi]Ma se hai già poste pay in teoria dovresti già essere iscritto al sito... penso...

Allora, quali dovrebbero essere i miei dati di accesso al mio pannello?

Hai ragione.
Tobi is a good Boy

Tobi

Supporter
Supporter

Neoftia

Le coincidenze non esistono, esistono le probabilità. (Numb3rs)

Nuovo messaggioda DJ.SiNtHoN95 » 15 set 2009, 15:07

Asp, ma chi di voi possiede una PostePay?
Ma non è che devono passare 24h per l'attivazione della carta?

DJ.SiNtHoN95

User
User

Neoftia

è tutto teatro. Quando la mafia lo deciderà, mi ammazzerà lo stesso. (Giovanni Falcone)

Nuovo messaggioda Tobi » 15 set 2009, 15:13

DJ.SiNtHoN95 ha scritto:Asp, ma chi di voi possiede una PostePay?

Io no. Ho la mastercard.
DJ.SiNtHoN95 ha scritto:Ma non è che devono passare 24h per l'attivazione della carta?

Se ti hanno già addebitato i 1,50 € significa che è già attiva.
Tobi is a good Boy

Tobi

Supporter
Supporter

Neoftia

Questo matrimonio non s'ha da fare! (I Promessi sposi - A. Manzoni)

Prossimo

Share
Versione "Basso consumo"

Torna a Informatica